Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento \xE8 AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Niccolai: Comuni montani, aumenta la protesta dei Sindaci

13 Maggio 2026

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone, Piazza di Spagna e testo


✔️Sta aumentando fortemente la protesta delle centinaia di Comuni che il Governo Meloni, dopo più di 70 anni, ha escluso dall'elenco dei comuni montani, facendo ad essi un grave danno in termini di risorse ma anche di accesso a normative specifiche, come quella che permette di tenere aperta una classe in una scuola con 10 alunni anziché 15.
✔️Oggi un gruppo di Comuni di centrosinistra e centrodestra provenienti da tutte le Regioni si è addirittura autoconvocato a Roma davanti alla Camera per protestare contro il Governo e dunque ho voluto esserci, come già avevo fatto due settimane fa. Grazie alla nostra segretaria @ellyesse che ha voluto salutare le sindache e sindaci che hanno scelto di fare una protesta così clamorosa quanto necessaria.
✔️La legge Calderoli non solo non ha messo un euro in più rispetto al Governo Draghi sulla montagna ma ha creato un caos totale. I territori non subiranno in silenzio e noi continueremo a supportarli!

Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa

Rassegna stampa