Cannot open include http://www.areadem.info/includes/footer.html Mirabelli: siamo con chi manifesta per garantire il diritto all\'abitare
Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento \xE8 AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Mirabelli: siamo con chi manifesta per garantire il diritto all'abitare

14 Aprile 2026

“Da oggi siamo a fianco di chi, insieme al SUNIA di Milano, manifesta per il diritto alla casa e per chiedere interventi e risorse per garantire alloggi a chi ha più bisogno. Milano ha più di altre realtà bisogno, visto il caro affitti, di politiche pubbliche concrete per rispondere a questi bisogni. Il Comune ha messo 50 milioni per sistemare 2.500 alloggi ERP e ha iniziato a farlo e ha messo a disposizione diversi terreni propri per abbattere i costi e, quindi, gli affitti. Ma ciò che possono fare i Comuni - abbandonati da Governo e Regione è insufficiente”. Così il senatore milanese Franco Mirabelli, Vicepresidente del Gruppo PD al Senato, riguardo al presidio del sindacato SUNIA-CGIL sotto la sede di ALER a Milano.

“Abbiamo al Governo una destra che ha azzerato i fondi per il sostegno all'affitto e per la morosità incolpevole e che, su una questione vitale per milioni di italiani quale è l’abitare, in quattro anni non ha fatto nulla. - aggiunge Mirabelli - Ed è francamente scandaloso che il Ministro competente, Matteo Salvini, non faccia nulla se non annunciare da anni ogni due mesi un piano casa fino ad ora inesistente e organizzare giri con l'elmetto in testa nei quartieri. Già è grave l'inerzia colpevole di questo Governo sull'abitare, non è necessario prendere anche in giro chi ha bisogno. È giusto protestare”.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa

Rassegna stampa

Can't connect to www.areadem.info:80 (Temporary failure in name resolution) Temporary failure in name resolution at /usr/share/perl5/LWP/Protocol/http.pm line 51.