Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Benini: il verde come segno concreto del cambiamento

29 Gennaio 2026

I lavori tra via Carlo Alberto dalla Chiesa e salita Santa Lucia sono terminati.
Un’area che per anni è rimasta marginale oggi cambia volto e diventa più ordinata, più verde, più vivibile.
🌳 Il verde come segno concreto di cambiamento
Sono stati messi a dimora 16 nuovi alberi, tra ippocastani e parrotie, e piantumati oltre 500 arbusti, salvaguardando le alberature esistenti. Un intervento che restituisce respiro, ombra e bellezza, trasformando uno spazio anonimo in un luogo che migliora davvero la qualità della vita quotidiana.
🌱 Scelte che guardano all’ambiente
Le pavimentazioni drenanti dei 44 posti auto permettono al suolo di respirare e all’acqua piovana di infiltrarsi naturalmente. Meno cemento, più attenzione all’equilibrio ambientale, più cura per il futuro.
🚶‍♀️ Un quartiere che si ricuce
Percorsi pedonali, collegamenti ciclopedonali, illuminazione, golfi scolastici per la sicurezza degli utenti delle scuole e spazi di sosta rendono quest’area parte integrante del quartiere, in continuità con la ciclabile “La vecchia ferrovia”. Un luogo che torna ad essere attraversato, vissuto, riconosciuto.

Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa

Rassegna stampa