Domani, giovedì 29 gennaio, alle ore 10.30, nella Sala Mechelli del Consiglio regionale del Lazio, abbiamo organizzato un confronto su bilancio della Regione Lazio e nuova programmazione dei fondi che le istituzioni europee si apprestano a costruire. Quella che tra provo chiameremo per brevità la 28/34.
Avevo già scritto qui alcune preoccupazioni rispetto ai tanti cambiamenti che i nostri parlamentari europei ci stanno raccontando, che si innestano in uno scenario internazionale quasi angosciante, che sta cambiando equilibri ai quali eravamo ormai abituati, che ci hanno garantito per decenni stabilità, crescita e pace.
Vogliamo perciò discutere scelte e priorità che incidono direttamente sulla vita delle persone, in una fase decisiva per l’utilizzo delle risorse europee e per il futuro economico e sociale del nostro territorio.
Insieme a
Daniele Leodori,
Dario Nardella e
Nicola Zingaretti, porteremo il punto di vista del Partito Democratico e dei Socialisti Europei su questa nuova programmazione, su quale visione di sviluppo serve al Lazio e su come i fondi europei debbano continuare ad essere strumento concreto per lavoro, servizi pubblici e coesione sociale.