Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Baretta: ci ha lasciati Nino Spagnolo

01 Novembre 2025

Ci ha lasciati Nino Spagnolo. Un dolore profondo. Nino è stato un amico e un compagno di viaggio, nella vita e nel lavoro.
Una grande persona. Intelligente, acuto. Rispettoso ma deciso; intransigente ma tollerante; visionario, ma concreto. Con una non comune ironia e simpatia…
Nei molti anni nei quali abbiamo condiviso il comune impegno sindacale, è stato, per me, un preziosissimo partner e, spesso, una guida. Le lunghe ore insieme, le serate passate lontani da casa, sono state occasioni rare di dialogo e di amicizia. E anche dopo, fino a poco fa, la ricerca di capire, di conoscere, di esprimere una opinione, ci ha uniti e mantenuto viva una comune condivisione di ideali e di speranze.
Abbraccio Raffaella, la compagna sempre presente nei suoi pensieri e penso a ciò che Nino spesso mi ricordava: che siamo stati fortunati, perché abbiamo scelto di far parte di una grande comunità di amici che hanno dedicato la propria vita, nel silenzio e, nel suo caso con grandissime capacità, a migliorare quella degli altri.

Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30

Rassegna stampa