Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Braga: le parole non bastano, fermate Netanyahu

30 Maggio 2025

La solidarietà è uno strumento fondamentale, è quello che distingue la civiltà dalla barbarie. Ma nel conflitto in Medio Oriente, non basta e non può bastare. Dopo la morte di migliaia e migliaia di civili, bambini, operatori umanitari. Di fronte al piano criminale di Netanyahu che vuole annientare il popolo palestinese.
 

Per questo chiediamo al Governo italiano di essere all’altezza della sua tradizione diplomatica e di farsi promotore di azioni concrete, già in ritardo, per il cessate il fuoco e la costituzione di due Stati a cui garantire pace e sicurezza.
 

Per questo le parole del Ministro Tajani durante l'informativa sulla situazione nella striscia di Gaza di mercoledì scorso in Aula sono apparse insufficienti, "imbarazzate e imbarazzanti". Perché l’Italia ha mancato tutte le occasioni per agire: dal riconoscimento dello Stato di Palestina come hanno fatto Francia e Spagna, al voto contrario alla sospensione dell’accordo di cooperazione tra Ue e Israele.
 

L’inerzia e le mezze parole non possono bastare, noi non ne saremo complici.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Rassegna stampa