Davvero incoraggiante il risultato delle elezioni comunali di ieri, in cui spicca quello di Genova dove il centrosinistra torna a vincere dopo 8 anni di governo di destra. Dopo anni di sconfitte, da quando Elly Schlein è diventata la segretaria del PD le cose stanno iniziando a cambiare: il percorso è ancora lungo ma si intravede che esiste ormai una strada chiara se vogliamo davvero ritornare a vincere, quello di mettere in campo proposte chiare, credibili e che diano il senso ai nostri elettori che avevano perso la fiducia in noi che si è aperta davvero e non a chiacchiere una fase nuova.
È quello che è successo a Genova con Silvia Salis, è la stessa strada che, nel nostro piccolo, abbiamo sperimentato a Pescia con Riccardo Franchi Sindaco di Pescia nel 2023 e a Montecatini con Claudio Del Rosso Sindaco nel 2024. In entrambi i casi abbiamo relegato le precedenti amministrazioni all'opposizione sovvertendo tutti i pronostici, proprio come ha fatto Silvia Salis a Genova.
Serve generosità, umiltà e coraggio: è la strada che sta tracciando Elly Schlein e che sta dando fiducia a tante persone che si erano rifugiate nell'astensionismo o avevano votato a destra. La strada è chiara ed è quella giusta, basta volerla percorrere!