Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Niccolai: mobilitazione continua per Agliana e Montecatini al Ballottaggio

11 Giugno 2024


🔴Non è ancora arrivato il momento per tirare le somme della tornata amministrativa 2024 in provincia di Pistoia, abbiamo importanti (sicuramente per certi versi del tutto insperati e quindi ancora più avvincenti) ballottaggi da affrontare che riguardano quasi 40.000 cittadini della nostra provincia: sui tre Comuni sopra i 15.000 abitanti al voto, il centrosinistra finora ne governava uno (Monsummano) ed il centrodestra due (Montecatini ed Agliana).
👉🏻Il centrosinistra ha riconfermato al primo turno Monsummano con una straordinaria vittoria di Simona De Caro e del PD, primo partito del Comune, mentre nel 2019 dovette passare dal ballottaggio.
👉🏻Per un Sindaco uscente che viene riconfermato al primo turno, vi è il caso di un Sindaco uscente che ha vinto al primo mandato senza ballottaggio e che, adesso, è stato costretto al ballottaggio dal centrosinistra: è Luca Baroncini, Sindaco di Montecatini, che dal 57% con cui vinse al primo turno nel 2019, è crollato a poco più del 33%: -24% in cinque anni!
👉🏻Tra 15 giorni, dunque, i cittadini di Montecatini ritornano al voto: la scelta è chiara, a chi va bene la gravissima situazione in cui versa Montecatini votare Baroncini è logico, per chi vuole un cambiamento radicale l'unica scelta possibile è quella di Claudio Del Rosso. O la conservazione o il cambiamento.
👉🏻Ad Agliana, contro i pronostici di molti, il centrosinistra unito e rinnovato dal coraggio e dall'energia di Guido Del Fante porta anche qua un Sindaco uscente come Luca Benesperi al ballottaggio e penso che l'energia e la freschezza di Guido faranno la differenza per tutti coloro che vogliono una svolta.
👉🏻In ogni caso si parte dallo zero a zero domenica 23 e lunedì 24 giugno: il ballottaggio è una storia nuova.
🟢Dunque adesso tutti mobilitati e concentrati per Claudio Del Rosso Sindaco e Guido Del Fante, senza se e senza ma. Non è ancora il momento di riposarci, Montecatini e Agliana meritano di più.

Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31

Rassegna stampa