Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Franceschini: patto con Azione? Va bene, ma bisogna vincere e convincere

03 Agosto 2022

"Dobbiamo stare il più possibile tutti insieme. L'operazione di ieri rafforza. Letta sta lavorando per allargare il campo". Lo ha detto il ministro della cultura, Dario Franceschini, nel corso dell'intervista alla festa dell'Unità. "Pd deve avere il ruolo di federatore, dobbiamo essere generosi e battere la destra. Perché quando incontri la gente ti dice che bisogna stare tutti insieme per battere la destra, poi arrivano i distinguo. L'operazione di ieri va bene, va bene". Poi ha aggiunto: "Bisogna adesso allargare la coalizione alla formazione di Fratoianni e Bonelli. Poi bisogna coinvolgere chi ha lasciato i Cinque stelle. Senza avere puzza al naso".

Negli ultimi dieci giorni Salvini ne ha sparate... Ed anche Berlusconi ha ripreso. Bisogna cercare di comunicare, lavorare, fare bene. E' l'unica risposta" Ha proseguito il ministro durante l'intervista. "Nelle prossime elezioni è possibile un 40 per cento di astensioni, sarà difficilissimo". Come mai si è persa tanta partecipazione nella politica?, ha chiesto Duilio Giammaria. "Una volta votare un partito era una questione di famiglia, di storia personale. Adesso c'è disaffezione. Molti di noi, da parti diverse, della mia generazione, credeva in leader come Berlinguer e Zaccagnini. Leader che sapevano comunicare veramente. Poi è arrivato il tempo dei talk show, della politica strillata".


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Rassegna stampa