Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Giornata Mondiale degli Oceani, Braga: curare gli ecosistemi è un’opportunità per il futuro dei paesi rivieraschi

08 Giugno 2021

La transizione ecologica con la conversione sostenibile delle imprese, la riduzione dei rifiuti con il riuso e il riciclo degli scarti concorrono a riparare la crisi ambientale che interessa i nostri mari


“Oggi, 8 giugno giorno dell’Anniversario della Conferenza Mondiale sull’Ambiente e lo Sviluppo di Rio de Janeiro, si celebra la Giornata Mondiale degli Oceani: una grande occasione per riflettere concretamente sulla salute degli ecosistemi marini.

 

Inquinamento delle acque, plastica dispersa in mare e microplastiche, sfruttamento delle risorse ittiche, erosione e cementificazione delle coste, cambiamento climatico, incidenti della navigazione sono tra le minacce più gravi ai nostri mari.

La transizione ecologica con la conversione sostenibile delle imprese, la modifica degli stili di vita, la riduzione dei rifiuti con il riuso e il riciclo degli scarti concorrono a riparare la crisi ambientale che interessa i nostri mari. E prenderci cura degli oceani e dei mari, lo dimostra il “nostro” Mediterraneo, è anche una grande opportunità per garantire pace e futuro a tutti i paesi rivieraschi”.

Lo afferma nella Giornata mondiale degli Oceani la deputata PD, Chiara BragaResponsabile nazionale Transizione Ecologica del Partito Democratico.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Rassegna stampa