Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Armato: destiniamo una parte considerevole della #NextGenerationEU al Sud

06 Aprile 2021

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo


👉🏻
E’ stata davvero importante la mobilitazione avvenuta all’interno del Partito Democratico durante le ultime due settimane su invito del segretario nazionale Enrico Letta.
Circa 40.000 persone si sono riunite per discutere, riflettere e formulare nuove proposte riguardo i 21 punti avanzati dal segretario attraverso un vademecum distribuito a tutti i circoli.
I verbali delle assemblee sono al vaglia della segretaria nazionale e proprio nei giorni delle festività pasquali un moderno algoritmo ha analizzato ciò che è stato inviato dalla base del partito.
L’algoritmo sta individuando le parole e i concetti chiave così da restituire una fotografia abbastanza dettagliata dell’umore e della volontà degli iscritti.
Credo che queste iniziative siano molto positive, siamo il partito che vanta il numero maggiore di iscritti ma bisogna continuare a lavorare in questa direzione per mantenere il radicamento nei territori.
📌 Da ciò che emerge dalle proposte avanzate dai circoli il problema di colmare il divario tra nord e sud è il punto chiave al centro dell’agenda politica del Partito Democratico insieme ad un netto e forte contrasto alle criminalità organizzate.
Oltre 500 sindaci del Sud hanno chiesto attraverso una lettera, prima al Premier Draghi e al Presidente Mattarella, poi alla Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, che il 70% dei fondi del Recovery Plan siano destinati proprio alle città del meridione.
📌 È cruciale che il Sud diventi priorità nelle politiche e negli interventi del presente e del futuro. Divario sociale economico occupazionale ed infrastrutturale vanno colmati al più presto. Per lo sviluppo delle aree meridionali e per tutto il Paese.
Lavoriamo affinchè una parte considerevole delle risorse della #NextGenerationEU siano destinate al mezzogiorno d’Italia per il colmare l’antico divario tra nord e sud ma anche per riequilibrare gli investimenti e e le grandi opere.

Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3
4 5 6 789 10
1112131415 1617
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30

Rassegna stampa