Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Sereni all'Osa, collaboriamo su più fronti

19 Ottobre 2020

Vice ministra ad Assemblea dell'Organizzazione Stati Americani




M.O.: Sereni, no ad annessioni israeliane

Sereni: Italia impegnata per protezione bambini nelle guerre

"L'Italia e l'Osa hanno una lunga tradizione di proficua collaborazione sui quattro pilastri: democrazia, diritti umani, sicurezza, sviluppo". Lo ha dichiarato in videoconferenza la vice ministra degli Esteri Marina 
Sereni durante la 50ma sessione dell'Assemblea Generale dell'Organizzazione degli Stati Americani (OSA). "Siamo impegnati - ha aggiunto Sereni - con Osa in alcuni programmi e progetti importanti: di osservazione elettorale, di contrasto alla corruzione e al crimine organizzato, a sostegno del processo di pace in Colombia e delle operazioni di sminamento in quel Paese. Un'altra area di crescente cooperazione è la sicurezza alimentare. L'Italia ha lanciato la 'Covid-19 Food Coalition' all'interno della Fao. Questa iniziativa mira a contrastare gli effetti negativi della pandemia su sicurezza alimentare e agricoltura attraverso la creazione di una rete di solidarietà basata su progetti di cooperazione, sia a livello individuale che regionale. Ad oggi, più di 40 Paesi, tra cui molti delle Americhe, hanno aderito alla 'Food Coalition". "L'azione dell'Italia - ha proseguito la Vice Ministra - si inquadra in una strategia globale per combattere la pandemia. A marzo siamo stati tra i primi a sostenere la necessità della creazione di un'alleanza internazionale per il vaccino per Covid-19. Stiamo contribuendo in modo significativo agli sforzi verso questo obiettivo, sia attraverso la ricerca nazionale che la cooperazione internazionale, attraverso OMS, Gavi e Cepi". "La salute - conclude Sereni - deve essere considerata un bene pubblico globale e sarà - insieme al tema della sostenibilità - una delle priorità della prossima Presidenza italiana del G20. In questo senso, ci adopereremo per mantenere al massimo livello l'impegno internazionale a favore della salute di tutti".


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa