Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Borsa: Melilli, primo passo verso Unione europea dei mercati

09 Ottobre 2020

Presidente Commissione Bilancio Camera, fiducia in Piazza Affari



"E' un segnale molto positivo per i mercati finanziari mondiali, e anche per i responsabili politici, quello che arriva dall'acquisizione di Borsa Italiana da parte di Euronext". Così il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Fabio 
Melilli, commenta l'acquisizione di Borsa Italia da parte di Euronext alla quale partecpano anche Cdp Equity e Intesa Sanpaolo. "Ancora una volta - aggiunge Melilli - Cdp si dimostra elemento strategico per l'economia" . "Adesso - aggiunge Melilli - Piazza Affari è il mercato finanziario più grande d'Europa. Partendo proprio da questo nuovo assetto, saldamente legato all'Italia, può fare da spinta propulsiva alla creazione, finalmente, di una vera e propria unione dei capitali a livello europeo. Si tratta di un altro passo verso una vera Unione Europea, che vada oltre la semplice sommatoria di Stati sovrani, sempre a rischio di implodere per le spinte egoistiche e nazionaliste". "L'acquisizione - conclude - segna anche una dimostrazione di fiducia in Borsa Italiana e, quindi, nelle realtà finanziarie quotate a Piazza Affari. Un segnale di vitalità, che attesta la capacità delle società di saper reagire e resistere alle emergenze economiche, anche a quella legata al covid".


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Rassegna stampa