Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Turismo, Franceschini: Bonus vacanze funziona, superati 400mila euro erogati

08 Luglio 2020

"Negli alberghi ne sono stati utilizzati 12.580"




"Il bonus vacanze sta funzionando, in una settimana dalla sua attivazione sono già 401.438 i Bonus erogati attraverso la app Io, per un controvalore economico di 183.525.200€. 12.580 nuclei familiari Hanno già speso il proprio bonus”. Così il ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini rispondendo al question time alla Camera oggi pomeriggio."Il turismo è tra i settori più colpiti dall'emergenza Covid e tra quelli che avranno una ripresa più lenta, vista la mancanza del turismo internazionale - ha proseguito il Ministro - che costituiva circa il 50% del settore in Italia. La ripresa dei flussi infraeuropei e presto il ritorno anche del turismo extraeuropeo - ha concluso il Ministro - va accompagnata con una strategia a lungo termine. L'alta velocità deve arrivare nel Mezzogiorno e nella dorsale adriatica e deve essere intermodale con il sistema aeroportuale. Questa è una delle grandi sfide dei prossimi anni”. 


Dl Semplificazioni: Franceschini, servono giovani per la Pa
Il ministro al question time, in siti Mibact manca 32% custodi

"Nella Pubblica Amministrazione serve una iniezione di giovani". Lo dice il ministro di cultura e turismo Dario 
Franceschini al question time rispondendo ad una interrogazione sulla chiusura per mancanza di personale di alcuni siti archeologici foggiani. In molti musei e siti di Stato, spiega Franceschini, "ci sono problemi di personale dovuti soprattutto ai pensionamenti. Il tema del personale è un problema serio, a livello di vigilanza abbiamo un organico inferiore del 32 per cento in tutta Italia. Abbiamo avviato una selezione di 1050 unità di personale che è stata sospesa per l'emergenza Covid, ma riprenderà ed è di prossima pubblicazione il bando di concorso per altre 1500 posti e contemporaneamente abbiamo allargato con una norma di legge la possibilità di fare ricorso ad Ales, che è la società in house del ministero". Detto questo, aggiunge Franceschini, "io credo sia giunto il momento, tra età media avanzata, esigenze di digitalizzazione della Pa e di maggiore spinta e motivazione - l'ho detto in cdm e lo riproporrò, penso che lo debba affrontare il parlamento - di fare un innesto di giovani energie nella pubblica amministrazione, in grado di accompagnare tutti i processi. I progetti di digitalizzazione di semplificazione sono importantissimi, sapete che il governo ci ha appena lavorato in Consiglio dei ministri approvando il decreto legge, ma credo che debba essere accompagnato da un innesto di energie giovani nella Pa, che consentano le aperture dei musei ma che consentano anche di far funzionare tutta la pubblica amministrazione". 







Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Rassegna stampa