Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Pd: Sereni, buon lavoro a D'Elia, anche le donne ripartono

27 Giugno 2020

'Pagato prezzo alto per il lockdown ma mostrando grande forza'



Video integrale della conferenza

"Oggi a Roma, con la partecipazione da tutta Italia anche da remoto, la Conferenza Nazionale delle donne del Pd ha eletto Cecilia D'Elia come nuova Coordinatrice e portavoce. Un momento di ripartenza anche per noi, donne democratiche, per ricostruire un luogo autonomo in cui confrontarci, elaborare, fare battaglie comuni, dialogare e costruire relazioni con le altre donne nella politica e nella società". Lo scrive la vice ministra degli Esteri Marina 
SereniSereni sottolinea che "l'emergenza sanitaria di questi mesi, e la crisi che essa ha causato, hanno reso evidenti due fatti. Da un lato le donne hanno pagato e pagano un prezzo molto alto, nelle situazioni di disagio e di violenza che sono cresciute nel periodo di lockdown e ora nel rischio di perdere il lavoro o di doverlo abbandonare per l'impossibilità di conciliarlo con la vita familiare. Dall'altro le donne hanno mostrato grande forza, tenendo in piedi il servizio sanitario nazionale, proseguendo le lezioni a distanza nelle scuole, avendo successi importanti nella ricerca scientifica per combattere il virus". Secondo la vice ministra, "ora che l'Italia deve progettare la sua ripresa e usare al meglio le ingenti risorse nazionali ed europee a disposizione non possiamo non avere in mente una società di donne e di uomini, e non possiamo tenere ai margini le intelligenze, le competenze, la cultura politica delle donne. Ecco perché mi sembra particolarmente significativa la scelta di ricostituire proprio oggi la Conferenza e di avere finalmente una nuova coordinatrice nazionale a cui voglio fare i migliori auguri di buon lavoro. L'Italia riparte e noi con lei!".




Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4
56 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Rassegna stampa