Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Franceschini: “Tuteliamo patrimonio ma dobbiamo guardare anche al contemporaneo”

11 Febbraio 2020

Zingaretti: “40 mln di euro per sviluppare le tecnologie per il patrimonio culturale”



Franceschini: “Capitelli e microchip, questa è la sfida nella cultura italiana”


Zingaretti: “40 mln di euro per sviluppare le tecnologie per il patrimonio culturale”


Libro, Franceschini
: subito al lavoro per legge sistema editoria
Necessario promuovere biblioteche per far conoscere patrimonio

"A meno di una settimana dall'approvazione della legge sulla lettura, che ha introdotto importanti novità nel sostegno alle piccole librerie e case editrici e ha istituito la Capitale italiana del libro, è importante ora cominciare a lavorare a una legge di sistema per il sostegno dell'editoria analoga a quella che aiuta un'altra importante filiera dell'industria creativa, il cinema". Lo ha detto il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario 
Franceschini, in un messaggio in occasione della presentazione del programma "La biblioteca ideale", insieme di iniziative per la promozione della Biblioteca Braidense di Milano. "Occorre pensare a iniziative come questa - ha proseguito il Ministro - rivolte a un pubblico più vasto dei frequentatori abituali, per far rendere i cittadini consapevoli di questo patrimonio, farli avvicinare con immediatezza al fascino della lettura, scoprendo le stampe e i preziosi volumi delle collezioni pubbliche, lasciandosi stupire dall'incontro fecondo tra l'arte contemporanea e il libro. E tornare o incominciare a frequentare la biblioteca - ha concluso Franceschini - luogo dove il pensiero diventa vivo". 

Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4
56 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Rassegna stampa