Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Ue, Sassoli nel primo giorno della nuova Commissione: "Ora trasformare le promesse in risultati"

01 Dicembre 2019


Il presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, il presidente del Consiglio Ue Charles Michel, il presidente del Parlamento Ue David 
Sassoli e il presidente della BCE Christine Lagarde danno il via alla nuova Commissione Ue alla Casa della Storia europea a Bruxelles nel giorno del decimo anniversario della entrata in vigore deel Trattato di Lisbona.


Ue, von der Leyen: "Abbiamo responsabilità di lasciare Ue più forte di quella che abbiamo ereditato"

Ue, Lagarde: "Passare da età della riparazione a età del rinnovamento"


Ue, Sassoli: Ora tempo di passare all'azione

"E' ora tempo di passare all'azione, il Parlamento è pronto a lavorare come una sola squadra con voi per continuare a costruire l'Europa". Così il presidente del Parlamento europeo, David 
Sassoli, in occasione della cerimonia l'avvio della nuova Commissione europea e per i 10 anni del Trattato di Lisbona. "La lotta contro il cambiamento climatico per noi è un'emergenza, così come la lotta contro l'innalzamento del costo della vita: gli europei vogliono vedere un'azione reale", ha aggiunto, sottolineando che la cerimonia di oggi, a cui hanno partecipato i presidenti della Commissione europea Ursula von der Leyen, del Consiglio europeo Charles Michel e della Bce Christine Lagarde, "simboleggia una nuova stagione".



Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 23 4 56 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Rassegna stampa