Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Ue, Toia: a Gentiloni incarico di forte responsabilità

11 Settembre 2019



"Quello affidato a Paolo Gentiloni è un incarico di forte responsabilità e con molte novità. Le sue competenze sono aumentate: gestirà nel suo portafoglio anche la Garanzia per la disoccupazione e il grande Piano UE per gli investimenti in sviluppo e innovazione". Lo ha sottolineato Patrizia Toia, eurodeputata Pd e vicepresidente della commissione Industria al Parlamento europeo. Secondo Toia quella affidata all'ex premier italiano dalla presidente della Commissione è "una chiara missione pro-crescita per un’Europa che vuole guardare avanti da protagonista, con un progetto fondato su sviluppo e solidarietà".


Sorridente e decisa, con tono mite ma con parole molto chiare (valori, trasparenza e vicinanza ai cittadini), Ursula Von der Leyen vara la sua (e nostra) nuova Commissione. Fare di più e soprattutto, sono parole sue, “fare ciò che si dice”.

Con Paolo Gentiloni agli Affari economici si dà un riconoscimento grandioso al ruolo e all’importanza dell’Italia e alla credibilità del Partito Democratico.

Quello che nasce è un esecutivo comunitario con parità di genere, che esprime una netta visione di futuro dove i due Vice Presidenti più importanti si occuperanno di ambiente, clima e digitale. Non è un caso che queste sono anche fra le priorità della famiglia socialista, da cui proviene la maggioranza dei nuovi commissari UE.

Paolo Gentiloni e Frans Timmermans porteranno avanti la battaglia che ci sta più a cuore: quella della crescita sostenibile, degli investimenti sul clima, dell’ambiente, e con una rivisitazione del patto di stabilità.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Rassegna stampa