Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Zingaretti: governo Pd-M5s? Ipotesi che non esiste, se c’è la crisi si vada al voto

17 Luglio 2019

“Nel caso si arrivasse a una crisi di governo la nostra posizione era, è e rimarrà sempre la stessa: ridare la parola agli italiani”


Per Di Maio querela e richiesta danni, le sue dichiarazioni demenziali e diffamatorie
Il Pd ha dato mandato ai propri legali di sporgere querela per diffamazione e richiesta di risarcimento danni in sede civile


Ministro in aula o non gli daremo tregua - intervista a Nicola Zingaretti de la Repubblica



“Sgomberiamo il campo da ogni equivoco: non c’è nessun governo Partito Democratico-Movimento 5 Stelle all’orizzonte, non è questo l’obiettivo. Noi abbiamo le nostre idee, se gli altri convergono ci fa piacere”. Così il segretario del Pd Nicola Zingaretti commenta i numerosi retroscena comparsi oggi su vari quotidiani nazionali, che parlano di una convergenza con i grillini nel caso in cui saltasse il governo giallo-verde.

“Vorremmo solo che anche questa vicenda della Russia finisse, perché vorremmo parlare di altre questioni semplici: come riprendere a dare lavoro agli italiani e come aumentare la crescita, come riaprire un impegno per un piano casa straordinario per dare la casa a chi non ce l’ha. Chiamiamo il governo ad assumersi le proprie responsabilità. Vorremmo parlare di più dei problemi degli italiani e meno dei litigi interni di due partiti, che governano insieme da un anno e sembra che non siano più d’accordo su niente. Il prezzo lo paga l’Italia, e questo è inaccettabile”.

Concetto ribadito anche al termine dell’incontro con il presidente della Camera Roberto Fico: “Confermo che nel caso si arrivasse a una crisi di governo la nostra posizione era, è e rimarrà sempre la stessa: di fronte a una crisi di queste proporzioni la via maestra è quella di ridare la parola agli italiani e di avviarci verso elezioni anticipate. Non esiste alcuna ipotesi di governo con i 5 stelle, né esiste o è esistito alcun tipo di incontro o confronto su ipotesi di questo tipo. Sono ipotesi totalmente prive di fondamento”.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa