Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Parte la Costituente delle Idee, costruiamo insieme il futuro dell’Italia - l'intervento del segretario Nicola Zingaretti all'assemblea nazionale del PD

13 Luglio 2019


Riaccendiamo l’Italia. Verde, giusta, competitiva: www.costituentedelleidee.it

Oggi all'Assemblea nazionale del Pd abbiamo presentato la Costituente delle idee. Chiamiamo le persone a discutere e a costruire il futuro.  Riaccendiamo l’Italia verde, giusta, competitiva. 10 proposte sono già online: sono valori, proposte e domande per riaccendere il Paese. Tutti possono dare il loro contributo, e dall’8 al 10 novembre ci vediamo a Bologna per un grande appuntamento di confronto sulle proposte.


Con questo governo un'Italia sempre più inaffidabile ed esposta a rischi


Con il governo gialloverde l’Italia è inaffidabile ed esposta alle scorrerie degli stranieri. Ho il sospetto che il Governo sia filorusso con i russi, filoamericano con gli americani, filocinese con i cinesi. Così l’Italia sta diventando un Paese inaffidabile e sempre più esposto ai rischi e alle scorrerie di troppi attori globali.Nessuna potenza straniera deve poter condizionare il nostro Paese.

Dobbiamo opporci, c’è una loro strategia per portare via l’Italia dall’Ue e dalla Nato. Non è solo il finanziamento ai partiti l’elemento inquietante dell’inchiesta sui presunti fondi russi alla Lega ma una strategia politica che avanza su due piani: è la volontà di distruggere le istituzioni europee con accanto forze di destra vecchie e nuove, e il superamento delle collocazione italiana nella Nato.

Lo dico con chiarezza: mai il modello uomo solo alla Salvini. Non voglio, non credo e non praticherò mai il modello Salvini, quello dell’uomo solo al comando: sarebbe il preludio della solitudine e della sconfitta. Sono orgoglioso del nuovo presidente del parlamento europeo, David Sassoli, un democratico, europeista convinto. Siamo noi a rappresentare l’Italia nelle istituzioni europee. Vai qui per l’intervento di David Sassoli

Al Partito Democratico serve una rivoluzione o non ce la facciamo a svolgere il nostro ruolo. La riforma del partito è necessaria: non si può andare avanti con un partito che è un arcipelago di luoghi in cui si esercita in modo disordinato la sovranità. Il regime correntizio appesantisce e soffoca tutto. Serve un partito radicalmente nuovo, una comunità organizzata.


Tutti gli interventi:


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Rassegna stampa