Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

David Sassoli: #restiamoumani

22 Maggio 2019

Me ne sono accorto in un momento preciso: quando Grillo, il mandante morale di questo governo di cialtroni, ha cominciato a insultare i simboli più rispettati del nostro Paese, Rita Levi Montalcini e Umberto Veronesi. 
Ricordate? Io sì, non lo dimentico, perché davvero l'ho vissuto - e credo anche molti di voi - come un momento orribile.
Colpendo due simboli del genere, la strategia era chiara: se è possibile sputare veleno su di loro, allora è possibile seminare odio tra tutti, azzerare tutto quello che, in una parola, chiamiamo umanità. E così far esplodere di rabbia la mente delle persone, cercare una cesura, maligna, cancerosa, nel collante dell'intera società.

Guardate che ci sono andati vicino. Molto vicino. Ci sarebbero certamente riusciti se non fosse stato per la reazione della parte migliore dell'Italia, composta da tante persone serene e perbene, che hanno conservato buone maniere e buoni sentimenti, che non hanno abbandonato la razionalità, che hanno continuato a considerare il prossimo come un amico da salutare, non come un nemico indistinto contro cui ringhiare.

Anche in momenti molto difficili, la parola e la pratica di umanità non le avete mai perdute. Ed è bello rappresentarvi anche per questo: perché la parte migliore dell'Italia, semplicemente, siete voi.

Buona settimana, di cuore!
E non dimentichiamolo: #restiamoumani!!!
David


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa