Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Baretta: l'ostinazione del governo si ritorce contro i risparmiatori

05 Aprile 2019

Un arbitro indipendente è la soluzione più semplice



"Si ritorce contro i risparmiatori traditi l'ingiustificata ostinazione del governo che, anziché risarcire i truffati, vuole rimborsare tutti gli azionisti a prescindere". Sono queste le parole che Pier Paolo 
Baretta, già sottosegretario all'Economia, tra gli artefici dell'istituzione del Fondo per le vittime di reati bancari, e oggi membro della direzione nazione del Partito democratico, utilizza per descrivere l'atteggiamento del governo sul decreto attuativo per i rimborsi. "Un arbitro indipendente, che decide (e non una commissione governativa) senza paletti di alcun tipo, è la soluzione più semplice - continua Baretta - garanzia di equità e di trasparenza, visto che peraltro sono soldi pubblici. Semmai si possono esonerare dalla prova del danno subìto alcune situazioni specifiche di disagio sociale, senza introdurre, indistintamente e per tutti, quei vincoli di reddito e patrimonio che riducono la platea dei beneficiari e che le Associazioni dei risparmiatori non hanno mai voluto. Il tempo che passa riduce di fatto la possibilità di spendere i soldi stanziati e il danno per le persone aumenta".


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa