Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Roma, Parente: TMB Salario brucia e il ministro Costa è assente

11 Dicembre 2018

Basta con gli annunci, servono repentine decisioni

“Ministro Costa batta un colpo, basta con gli annunci, servono repentine decisioni”. A parlare sono il senatori democratici Andrea Ferrazzi, capogruppo Commissione Ambiente ed Anna Maria Parente, vice presidente Commissione Lavoro dopo aver appreso la notizia che un imponente incendio si è sviluppato questa mattina nel TMB Salario di Roma.
“Abbiamo invitato, a più riprese e da mesi, verbalmente e formalmente il ministro Costa a riferire in Commissione. Ha ignorato le nostre richieste così come sistematicamente ignora, insieme alla sindaca Raggi, le grida d’allarme dei cittadini del territorio costretti peraltro a respirare odori insopportabili”.
“Quell’impianto è vecchio, utilizza tecnologie superate e in quei capannoni vengono trasferiti giornalmente una quantità di rifiuti oltre la possibile capienza. L’Arpa del Lazio peraltro ha segnalato numerose criticità. Ora si è sviluppato un nuovo incendio dopo quello del 2015. Cosa si aspetta ad intervenire a tutela della salute pubblica? Gli amministratori di Roma sono in grado di predisporre un piano straordinario di gestione del ciclo dei rifiuti? Il ministro Costa ricorda di essere a capo di una cabina di regia su queste problematiche?”


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa