Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Pensioni, Parente: ok governo, bene prospettiva Ape strutturale

21 Novembre 2017

“Gli impegni sulle pensioni assunti dal governo al tavolo con i sindacati sono molto positivi e raccolgono parte delle riflessioni sviluppate come Commissione Lavoro del Senato sul decreto fiscale e sulla legge di Bilancio. La novità di maggiore rilievo è la trasformazione in prospettiva dell’Ape sociale da misura sperimentale a strutturale, che sancisce il principio della diversità dei lavoratori di fronte alla pensione, per condizione professionale o famigliare. E’ un principio di equità che ci sta molto a cuore e che di fatto introduce una sorta di riforma delle pensioni. Su questa base ci auguriamo che i sindacati possano ritrovare una posizione unitaria”. Lo dice la senatrice Annamaria Parente, capogruppo del Pd nella Commissione Lavoro.
“L’altro aspetto significativo – prosegue Parente – è il raddoppio dello sconto per le donne, che passa da 6 a mesi a 1 anno per figlio, fino ad un massimo di due anni. Anche questo è un segnale di equità e di giustizia. Come capogruppo Pd ho presentato emendamenti alla legge di bilancio sulle pensioni, finalizzati in particolare all’istituzione di un fondo permanente per l’Ape sociale e ad estendere questa misura fino al 2019, ampliandone la platea. Ora lavoreremo sulle proposte del governo”.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa