Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Riforme, Zanda: la modifica della Costituzione renderà migliore il sistema parlamentare

24 Maggio 2016

Il presidente del Pd al Senato: Referendum obbligatorio perché richiesto dai parlamentari. Ci sarà la conferma popolare.



"Io votero' 'si' al referendum, credo che sia una modifica della Costituzione che rende migliore il nostro sistema parlamentare e penso che sia una modifica che difende la democrazia". Cosi' al VELINO Luigi 
Zanda, presidente del Gruppo Pd al Senato in merito alla presa di posizione di Giorgio Napolitano che nel corso della trasmissione di Fabio Fazio ha parlato di paese che non si deve fermare nel processo di riforme riferendosi alla riforma costituzionale che potrebbe mettere fine al bicameralismo perfetto. Ma e' un atto democratico o obbligatorio? "Il referendum e' obbligatorio se richiesto dal prescritto numero dei parlamentari o dei cittadini. I parlamentari lo hanno richiesto e dunque si fa", prosegue Zanda. E in merito a quanto dichiarato dal ministro delle Riforme Maria Elena Boschi sulla volonta' da parte del Pd di dare la parola ai cittadini da subito, "quando i numeri c'erano", Zanda taglia corto: "ci sara' una conferma popolare". 


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa