Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Governo: Marina Sereni, se nel Pd c’è qualcuno che vuole la crisi, lo dica

16 Luglio 2013



“Se c'è qualcuno nel Pd che vuole mettere in crisi l’esecutivo Letta farebbe bene a dirlo con chiarezza e affrontare negli organismi dirigenti un discussione esplicita. Se invece si ritiene, come io ritengo, che da questa fase si possano e si debbano ottenere risultati concreti per rispondere alle aspettative e alle domande della maggioranza dei cittadini allora dobbiamo stare al merito dei problemi, smettere di punzecchiare ogni giorno il Governo e fare proposte serie”.

Lo scrive Marina Sereni, vice presidente della Camera sul suo sito www.marinasereni.it e nella sua newsletter settimanale.

“So  - aggiunge - che l'avvicinarsi di un congresso comporta anche un "mettersi in mostra" di personalità che intendono competere per la leadership Però non mi riconosco in un dibattito sul "chi" piuttosto che sul "per cosa". Evocare il cambiamento è molto più semplice che costruirlo. È più facile dire come non si dovrebbe fare che come si può e si deve fare. È più comodo criticare che sporcarsi le mani e cercare di sbrogliare le matasse intricate dei problemi che venti anni di populismo e mancate riforme hanno prodotto”.

“Questa sera il gruppo parlamentare del Pd  alla Camera  - conclude - si riunisce con il segretario del partito Epifani, martedì prossimo si incontrerà con il presidente del Consiglio Letta, la settimana successiva faremo un approfondimento sul tema delle riforme istituzionali. Mi auguro davvero che queste assemblee siano utili a confrontare le idee tra di noi”.

 


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Rassegna stampa