Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Mirabelli: "La Provincia non dà più i soldi per expo: un altro fallimento di Formigoni"

24 Aprile 2012


"La decisione della Provincia di ridurre considerevolmente la propria quota in expo con la conseguente riduzione delle risorse di un bilancio già fortemente ridimensionato, rischia di mettere seriamente in difficoltà il percorso verso la manifestazione del 2015. A ciò si aggiunge il rischio che ciò provochi anche la riapertura di una discussione sugli assetti societari di Expo che già ha fatto perdere in passato tempo e credibilità all’intero progetto". Lo afferma il Consigliere Regionale Pd della Lombardia con delega su Expo Franco Mirabelli.
"In questo quadro arrivano tardi le proposte e le iniziative preannunciate da Formigoni. Il commissario generale aveva più di ogni altro il compito di tenere insieme il quadro istituzionale per garantire la prosecuzione della costruzione di Expo 2015 col pieno sostegno di tutti i soggetti e gli Enti coinvolti. Non c’è riuscito. E’ evidente che la decisione della Provincia e la situazione che si sta creando sono prima di tutto responsabilità di Formigoni e rappresentano un suo fallimento che si giustifica solo col fatto che non può dedicarsi né ad Expo né alla Lombardia essendo in crisi lui e il suo governo regionale e solo di questo riesce ad occuparsi" conclude Mirabelli.

Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa