Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Zanda, non vedo problemi per il governo ma Conte mostri la sua visione

22 Settembre 2020




Leggi l'intervista dell'HuffPost

"Io penso che il Pd deve continuare le sue battaglie, ormai necessarie per il paese: la modifica dei decreti Salvini, il Mes, rivedere Quota Cento, capire bene a cosa sono serviti questi navigator. Poi, come in tutte le tornate elettorali, anche questa ci dice che i rapporti all'interno della maggioranza vanno chiariti. I Cinque Stelle devono dire la loro opinione nei confronti dei punti molto seri dell'agenda del Pd e Renzi deve muoversi con spirito di squadra all'interno del governo". Così Luigi 
Zanda, senatore del Pd, in una intervista ad Huffington Post Italia. "Stiamo entrando in una fase nuova, addirittura della storia dell'Italia contemporanea. Per il governo non vedo problemi, ma i governi vivono se sanno governare, muoiono se non sanno governare. Oggi per Conte è arrivato il momento di mostrare al paese quale è la sua personale visione del futuro, come intende investire le risorse che stanno arrivando dall'Ue e quale sintesi politica ha in mente tra Pd e Cinque stelle. Gli equilibrismi mediatori, proprio in considerazione della fase che stiamo vivendo, non servono più. La partita del rapporto tra Pd e Cinque Stelle è in mano al movimento Cinque Stelle che ha già compiuto un passo molto rilevante rispetto alla sua antica idea di Europa. Oggi Di Maio e il Movimento mostrano di essere dei sinceri europeisti. A me personalmente interessa per esempio sapere se sono anche diventati dei sostenitori della democrazia parlamentare", conclude.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 23 4 5 6 7
8 910 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 2425 26 27 28
29 30

Rassegna stampa