Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Losacco: Jesi e Fabriano modelli da seguire

28 Giugno 2022

"Le vittorie del centrosinistra a Fabriano e Jesi indicano il modello da seguire". Lo scrive in una nota il commissario regionale del Pd, il deputato Alberto Losacco. "Condivido la lettura del prof. Iacobucci sulle amministrative nelle Marche. - afferma il parlamentare - Il modo con cui è maturata le vittoria del centrosinistra sull'asse Jesi-Fabriano indica il modello da seguire in ottica regionale. Unità, apertura e inclusione sono le parole-chiave per costruire proposte di governo innovative e riconoscibili e per questo premiate dagli elettori. Progetti con l'ambizione di arginare l'astensionismo, pur nella consapevolezza che è diventato un problema strutturale di tutte le democrazie mature come abbiamo visto in Francia".

"Per questo - spiega Losacco - servono partiti che ripensano le proprie forme partecipative per assumere le sembianze di luoghi del confronto e dell'elaborazione, nella convinzione che l'impegno pubblico degli italiani non è venuto meno, ha solo trovato forme più concrete e al passo coi tempi. Lo sforzo d'innovazione cui il Pd sta lavorando va visto in questa duplice ottica. Da un lato siamo chiamati a essere la forza di propulsione di progetti credibili per qualità delle idee e degli interpreti. Dall'altro sappiamo che questi, per essere messi in campo, richiedono un impegno che non si sviluppa solo a ridosso degli appuntamenti elettorali. Altrimenti, ed ha ancora ragione il prof. Iacobucci, - concluse - si chiamano comitati elettorali. Coi quali si possono anche vincere le elezioni, ma con cui raramente si costruiscono politiche del cambiamento".


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Rassegna stampa