Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Barbagallo: PD propone Caterina Chinnici alle Primarie

23 Giugno 2022

"Ringrazio il segretario nazionale Enrico Letta, il segretario regionale Anthony Barbagallo, la direzione, i circoli, i militanti e tutta la comunità del PD, una comunità di idee e valori, per la fiducia riposta in me nell'affidarmi una così grande responsabilità, che è innanzitutto quella di progettare attraverso l'ascolto, di mettere al centro le persone per costruire con loro una proposta di governo ampia e coinvolgente. Lo farò con tutte le mie energie, con lo stesso spirito di servizio alla collettività che ha sempre caratterizzato il mio impegno civico e con la voglia di lavorare per la terra che amo, la Sicilia".

Queste le prime parole di Caterina Chinnici dopo la scelta del Partito democratico di candidarla alle "primarie" della coalizione di centrosinistra, il cui voto è previsto per il prossimo 23 luglio, in vista delle prossime regionali. A fare il nome di Chinnici è stato, nel corso della sua relazione alla direzione regionale in corso a Palermo, il segretario regionale del Pd siciliano, Anthony Barbagallo. Al termine dei lavori la relazione del segretario è stata approvata con un solo astenuto.

"Riconosco a Caterina Chinnici - ha detto Barbagallo durante il suo intervento all'Astoria Palace Hotel - una evidente capacità inclusiva e di ascolto di tanti mondi che cercano una candidatura disponibile all'ascolto che allarghi il campo. Le primarie sono utili se non sono soltanto una prova muscolare ma soprattutto - ha proseguito - se diventano le primarie delle idee, della partecipazione e una festa per includere il più possibile. Caterina Chinnici è per questo una candidatura forte e autorevole la cui riconoscibilità è un elemento che mi ha convinto. La riconducibilità di Caterina Chinnici al Pd va rafforzata e condivisa. Caterina Chinnici è e deve essere - ha concluso - la nostra candidata, con un legame saldo e forte con le radici del Partito Democratico".


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Rassegna stampa