Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Sassoli, Ue ambiziosa sul clima, ora neutralità entro 2050

21 Aprile 2021

'Accolgo con favore l'accordo sulla legge per il clima'


"Accolgo con favore l'accordo sulla legge per il clima, questa è la spina dorsale del Green Deal, mostra un'ambizione mai vista prima, un primo passo affinché l'Ue diventi climaticamente neutra entro il 2050 e un segnale forte per la giornata della Terra". Così su Twitter il presidente del Parlamento europeo, David 
Sassoli, commenta l'accordo raggiunto nella notte tra le istituzioni Ue sulla legge per il clima. . "Attendo con impazienza proposte ambiziose per l'energia e il clima a giugno", aggiunge Sassoli.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, albero e il seguente testo

Futuro Ue: Sassoli, tutti europei abbiamo voce in capitolo

"Vogliamo che tutti gli europei abbiano voce in capitolo sul futuro della nostra Unione! Oggi abbiamo lanciato una piattaforma dove puoi condividere le tue idee e partecipare alla Conferenza sul futuro dell'Europa". Così su Twitter il presidente del parlamento europeo David Sassoli. "La democrazia europea non deve essere fermata dalla pandemia. Il nostro futuro lo richiede", aggiunge Sassoli. 

Sassoli: "Il mondo di ieri non tornerà più, dobbiamo costruirne uno più equo"

"Il mondo di ieri, quello in cui abbiamo vissuto prima della pandemia, non tornerà più. È nostro dovere, oggi, immaginare e costruire un mondo migliore, più giusto, più equo e più rispettoso dell'ambiente. Dobbiamo costruire il mondo di domani su valori ben specifici ovvero sui valori condivisi dell'Unione europea e del Consiglio d'Europa: il rispetto dei diritti umani, la dignità umana, la libertà, la democrazia e lo Stato di diritto", così il presidente del Parlamento europeo David Sassoli al Consiglio d'Europa. 


Recovery, Sassoli: Bene Germania, ora Stati accelerino su ratifica

"Buone notizie dalla Germania: dopo il verdetto della Corte costituzionale, per la Germania è chiara la strada per finalizzare la ratifica per il finanziamento del fondo di recupero dell'Ue". Lo scrive su Twitter il Presidente del Parlamento europeo, David 
Sassoli. "Quanto prima - prosegue - i restanti Stati membri completeranno la ratifica, tanto prima potremo riprenderci da questa pandemia". 


Navalny: Sassoli, gli venga fornita subito assistenza medica
'Il Pe continuerà a chiedere il suo rilascio immediato'

"Sono molto preoccupato riguardo alla salute" di Alexei Navalny "e alle sue condizioni di carcerazione". Lo ha detto il presidente del Parlamento europeo David 
Sassoli nel suo discorso all'assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa. "Penso che dovremmo unire le nostre forze per assicurarci che le autorità russe gli forniscano urgentemente l'assistenza medica di cui ha bisogno - ha aggiunto -. Il Parlamento europeo continuerà a chiedere il suo rilascio immediato e incondizionato e a fare tutto il necessario a tal fine". 


Sassoli: "Pandemia ha rafforzato tendenze autoritarie"




"La libertà è in declino a livello mondiale. Meno della metà della popolazione mondiale vive in un sistema democratico. La disinformazione guadagna terreno. Populismo, nazionalismo, xenofobia e autoritarismo sono ideologie che vedono nei principi democratici i loro nemici. La pandemia è servita loro come giustificazione per indebolire lo Stato di diritto e rafforzare le tendenze autoritarie", così il presidente del Parlamento europeo David Sassoli al Consiglio d'Europa.


Sassoli: "Chiederemo alla Turchia di rivedere la decisione sulla Convenzione di Istanbul"



"Il ritiro della Turchia dalla Convenzione di Istanbul dimostra chiaramente che assistiamo a un regresso per quanto riguarda il rispetto dei diritti umani e dei principi democratici. Le donne hanno sofferto in modo sproporzionato delle conseguenze della pandemia e di un aumento della violenza nei loro confronti negli ultimi mesi, e questa decisione infligge un duro colpo ai progressi compiuti in questo settore. Il Parlamento europeo continuerà a militare per un capovolgimento della decisione relativa al recesso della Turchia dalla Convenzione di Istanbul", così il presidente del Parlamento europeo David Sassoli al Consiglio d'Europa. 






Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa