Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Forlanini, Astorre: parliamone un’ultima volta per smentire le buffonate. Poi torniamo ad occuparci dei cittadini

18 Marzo 2020


Dopo l’ennesimo sproloquio a caso della Raggi, oggi arrivano sedicenti capi popolo che mettono avanti chissà quante firme dei cittadini per la riapertura.
Analizziamo la situazione e poi traiamo una conclusione:

1. Il Forlanini è chiuso da 10 anni. Per riutilizzarlo, a causa di motivi strutturali e vincoli ci vogliono anni. In un momento in cui si devono fare i conti non con gli anni. Ma con le ore.

2. La giunta Zingaretti in pochi giorni ha reso disponibili 5 (cinque) strutture ospedaliere COVID. 1500 posti letto messi a disposizione.

3. Oggi tutti i Primari del San Camillo – Forlanini hanno firmato una lettera dal titolo: “Impossibile riaprire il Forlanini per Coronavirus”. Come dire, se lo dicono i medici del posto, basterà?

4. La giunta Zingaretti a dicembre ha approvato un atto, in accordo col Governo (Governo, Raggi hai presente?) "condividendo la sottoscrizione dell'accordo internazionale tra il Governo, il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD) e il Programma Alimentare Mondiale (WFP), per verificare la fattibilità finanziaria, tecnica ed operativa dell'utilizzo del Forlanini".
Fattibilità da verificare entro il 30 Giugno 2021. (verbale 71 giunta del 10/12/2019).
Quindi, in risposta a chi sproloquia di fuffa e ONG, accordo di rilevanza internazionale, e soprattutto tempi di chi fa le cose con serietà e non per far titolare un giornale.

CONCLUSIONE
Peggio di chi strumentalizza il Forlanini c'è solo chi strumentalizza la buona fede e la paura dei cittadini agitando petizioni.
Immaginate se domani lanciassimo una petizione su chi pensa che la Raggi sia stata inesistente in questi anni e ancora più in questo momento. Quante firme raccoglieremmo? Sicuramente più di 1 Milione. Altrochè 100 mila.
Ma non è il tempo. Lasciamo queste tristezze a chi non ha altro da fare e torniamo ad occuparci della vita delle persone.
Tutti i giorni.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Rassegna stampa