Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Mibact: Franceschini vede i sindacati, "impegno per nuove assunzioni"

02 Ottobre 2019



"E' sbagliato che a ogni cambio di governo si metta mano alla macchina organizzativa dei ministeri: i troppi cambiamenti hanno fatto male". Cosi' il ministro per i beni e le attivita' Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini nell'incontro con i sindacati del Mibact che si e' tenuto questo pomeriggio al Collegio Romano a Roma. "Ecco perche' - ha spiegato - non abbiamo intenzione di fare alcuna 'riforma della controriforma della riforma' ma metteremo in campo alcuni interventi correttivi necessari a riportare il turismo in capo al Mibact e a consolidare la struttura, specialmente nelle articolazioni periferiche, tenendo conto anche dei suggerimenti che abbiamo ricevuto oggi e che riceveremo nei prossimi mesi dai sindacati". "Se nel mio precedente incarico - ha concluso - mi sono impegnato per aumentare fortemente le risorse del ministero e per i cantieri della cultura, in questo mandato lavorero' per rafforzare la pianta organica attraverso nuove e periodiche assunzioni e per superare alcune problematiche contrattuali a partire dalle ingiustificate differenze delle indennita' del personale del Mibact rispetto agli altri ministeri".


Governo: Di Maio, con Franceschini lavoriamo molto bene
Ha grande esperienza e capacità, risolte grande questioni

Con Dario Franceschini, capo delegazione del Pd nel governo, "devo dire che lavoriamo molto bene e che soprattutto in questo primo mese molte questioni che potevano essere un problema le abbiamo risolte molto bene. Anche perché gli riconosco non solo una grande esperienza ma anche grande capacità". Lo ha detto Luigi Di Maio, a sua volta capo delegazione del M5S nell'esecutivo, ad Agorà.







Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa