Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Torino: Fassino si dimette da consigliere comunale

30 Settembre 2019



Piero 
Fassino lascia la Sala Rossa. L'ex sindaco di Torino ha annunciato oggi le sue dimissioni da consigliere comunale del Pd in apertura della seduta dell'assemblea cittadina. "Oggi - ha spiegato - i maggiori impegni parlamentari dovuti allo scenario politico confliggono con la possibilità di assicurare una partecipazione costante al Consiglio che richiede una presenza adeguata". 

Fassino ha annunciato che lascerà anche gli incarichi ricoperti a Strasburgo, nel congresso dei Poteri locali del Consiglio d'Europa. "Termina oggi - ha detto, in Sala Rossa, Fassino, visibilmente commosso - il mio mandato amministrativo ma non viene e non verrà mai meno il mio impegno per Torino che proseguirò in Parlamento a sostegno della mia città". L'ex sindaco e consigliere di opposizione si è poi rivolto all'aula e alla prima cittadina Chiara Appendino dicendosi "consapevole che ciascuno di noi, pur nella differenza delle posizioni, è mosso dall'unico fine del bene di Torino. Per parte mia - ha aggiunto Fassino - ho sempre cercato il meglio della città. Al sindaco, consapevole della fatica che pesa sulle spalle di chi ha la responsabilità di guidare la città, auguro di poter realizzare le migliori cose per la città che entrambi amiamo e sa che per questo potrà sempre contare sulla mia disponibilità".


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa