AreaDem AreaDem Weekly
23 Aprile 2019
Seguici su:

Politica

AreaDem


Dalla mafia ai fascisti al voto contro questa alleanza - intervista a Nicola Zingaretti de la Repubblica


25 aprile, Mattarella tuona contro il fascismo. Poi l'affondo: mai barattare ordine in cambio della libertà



Image may contain: 1 person, smiling, text


Care amiche, cari amici,

vi è mai capitato, nella vita, di conoscere gente senza passione? A me è successo, e la considero - non so voi - un'esperienza orribile.

Vedete, se c'è una cosa in più che ho cercato di mettere ogni giorno a Bruxelles nel mio lavoro di Vice-Presidente del Parlamento europeo, ebbene potrei tentare di sintetizzarla proprio nella parola passione.

Certo, contano lo studio, la competenza, la prontezza nel fronteggiare le situazioni imprevedibili in aula. Ma, badate, un'Europa senza passione è un'Europa che non ha futuro. Un'Europa concentrata solo su numeri e bilanci è un'Europa che smarrisce l'anima. 
Passione, quindi: perché la passione per le buone cause, per la democrazia, per la libertà, per la pace, è il collante di tutto. Senza di essa, tutto muore.

Se avete apprezzato il mio lavoro e mi riserverete l'onore di confermarmi la vostra fiducia alle elezioni europee del 26 maggio, vi prometto che rappresenterò al massimo la passione, umana e civile, anche di ciascuna e di ciascuno di voi.
E non è solo una promessa: per me è un imperativo morale!

David Sassoli

Il capolavoro dei grillini: consegnare il paese a una destra pericolosa - intervista a David Sassoli di Radio Radio 





È ufficiale: sarò candidata alle elezioni europee per il Partito Democratico, nella circoscrizione Nord-Ovest. Nel voto di domenica 26 maggio tutti noi, 400 milioni di europei, sceglieremo quale futuro vogliamo per la nostra casa comune. Una sfida decisiva, per cui voglio mettere a servizio tutta la mia esperienza e la mia passione. Da cittadina italiana ed europea.

Perché far crescere l'Europa significa fare bene all’Italia. È la convinzione che ha animato il mio lavoro in questa legislatura, in cui ho ottenuto risultati importanti per il nostro Paese: l’abolizione dei costi di roaming, la liberazione delle frequenze che ha consentito l’avvio delle sperimentazioni 5G in cui oggi l'Italia è all’avanguardia, la crescita dei fondi per le PMI e l’impresa sociale, gli investimenti per la scienza e l’innovazione tecnologica.

Sono pronta a continuare a battermi per un’Europa che ha il coraggio di rinnovarsi. Che sta al fianco delle famiglie e si prende cura dei bisogni delle persone. Protegge l’ambiente e scommette sulla sostenibilità. Sostiene l’impresa, la ricerca e il lavoro di chi ogni giorno costruisce il domani, a partire dai nostri territori.

Per questo ho scelto di rinnovare il mio impegno, per questo voglio dire a ciascuno di voi: puoi contare sull’Europa, puoi contare su di me. E io conto su di voi!

Patrizia Toia


Dai un'occhiata al rendiconto completo dei risultati ottenuti da Patrizia Toia o al post di sintesi. Qui trovi il post sui diritti per i riders, qui la scheda programmatica 

 

I nostri candidati alle elezioni europee del 26 maggio


Nella circoscrizione Centro David Sassoli, Nord-Ovest Patrizia Toia, Nord-Est Francesca Puglisi e Achille Variati




Care amiche e amici, la direzione nazionale del Partito Democratico ha approvato le liste per le elezioni Europee e sono davvero emozionata ed onorata perché sono stata candidata. Ringrazio di cuore la Federazione di Bologna per avermi sostenuta con forza. E ringrazio anche Nicola Zingaretti, Dario Franceschini e Piero Fassino per aver fatto altrettanto. Inizia una battaglia grande contro le destre e i 5 stelle che stanno calpestando i diritti delle persone e stanno condannando il Paese alla recessione . Alzare muri e dazi significa portare alla rovina le imprese del territorio. È una battaglia che faremo assieme ai nostri candidati e candidate alle elezioni amministrative perché la nostra terra e la nostra Europa possano continuare ad essere crocevia di culture, luogo di sviluppo, di lavoro e di progresso per i diritti delle persone.

Francesca Puglisi


Puglisi: bene Mattarella sull'Ue, il sovranismo si può e si deve battere

Puglisi: il Governo dell'Iva e del fallimento

Ambiente, Puglisi: da parte del governo solo demagogia e zero idee




Mi chiamo Achille Variati. Sono il capolista veneto del Partito Democratico alle elezioni europee del 26 maggio.
L’Europa ha di fronte scelte decisive, scelte che toccano da vicino il futuro di ognuno di noi e che meritano l’impegno di tutti per cambiare, in meglio, il mondo in cui viviamo tutti i giorni.
Nella mia vita, ho sempre lavorato nel territorio e per il territorio. Sindaco di Vicenza, Presidente della Provincia e dell’Unione delle Province italiane, e prima ancora come capo dell’opposizione in Regione Veneto a Giancarlo Galan.
Per le elezioni europee, il mio impegno è coerente con la mia storia: è la voce dei territori che voglio portare, più forte e più autorevole, nel Parlamento europeo. Il Veneto in Europa. Per questo ho deciso di candidarmi. La mia è una sfida difficile. Ma ho deciso di affrontarla perché la posta in gioco di queste elezioni ci riguarda tutti e perché, insieme, possiamo vincerla.

La mia idea di Europa è quella di un'Europa casa dei popoli
Non più debole come la vogliono le destre che alimentano divisioni e diffidenze ma più forte, capace di affrontare sfide epocali: la difesa dell’ambiente, la lotta a povertà e diseguaglianze, la costruzione di maggiori opportunità per i giovani e per le imprese, che si traducano in lavoro, crescita e sviluppo.

La mia idea di Nordest e di Veneto è quella di territorio leader
Il nostro territorio merita rappresentanti credibili e a tempo pieno, che a Bruxelles lavorino per il nostro bene e non per la propria carriera.

La mia idea di politica è fatta di serietà, responsabilità, impegno e risultati
La politica come servizio, non la politica spettacolo che si esprime dalla mattina alla sera nei litigiosi salotti televisivi. A qualcuno sembrerà un’idea romantica, per me rimane l’unico modo in cui ha senso intendere la politica: come impegno per migliorare la realtà, non per coltivare le proprie ambizioni.

Achille Variati


Variati: corro per difendere un’idea di Europa, di Veneto, di politica


News a cura di: AreaDem

Questa e-mail, ed i suoi eventuali allegati, contengono informazioni confidenziali e riservate. Se avete ricevuto questa comunicazione per errore non utilizzatene il contenuto e non portatelo a conoscenza di alcuno. Siete inoltre pregati di eliminarla dalla vostra casella e avvisare il mittente. E' da rilevare inoltre che l'attuale infrastruttura tecnologica non puo' garantire l'autenticita' del mittente, ne' tantomeno l'integrita' dei contenuti. Opinioni, conclusioni ed altre informazioni contenute nel messaggio possono rappresentare punti di vista personali a meno di diversa esplicita indicazione autorizzata. Per commenti e suggerimenti scrivere a: privacy@areadem.info. Per non ricevere più messaggi inviare ELIMINARE DA MAILING LIST a: privacy@areadem.info