Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Rifletteteci tra le tante parole che ci hanno rubato, la parola 'fiducia' è la parola più importante - David Sassoli su Facebook

15 Aprile 2019



Hanno dapprima sparso il seme del sospetto, poi incitato alla rabbia dell'uno contro l'altro; sono arrivati, infine, a vere e proprie campagne di odio.
Vedete: la fiducia è base non solo di ogni cultura, di ogni popolo, ma, arriverei a dire, di ogni rapporto decente tra le persone. In famiglia, sul lavoro, nelle grandi e nelle piccole cose della nostra vita.
Figuriamoci se in Europa si può avere fiducia di un governo italiano che si comporta così, che ci impoverisce e ci indebita ogni giorno.
Ecco: alla base del mio impegno di candidato per le elezioni europee del 26 maggio, se davvero vogliamo costruire un futuro diverso, proprio la parola fiducia sarà la base per ripartire. Sarebbe bello farlo uniti, insieme.

Ad esempio, io mi fido di voi. Voi, che mi seguite, vi fidate di me?
Un saluto a tutte e tutti voi! 



Segui e interagisci su facebook con David Sassoli

Copyright, ricerca, innovazione - parla David Sassoli su Policy Maker







Nella vita vi è mai capitato vedere persone incompetenti esercitare un ruolo per il quale non erano preparate? Avrete certamente visto quanti e quali disastri possono combinare, in ufficio, anche un piccolo ufficio, in ogni luogo di lavoro.
Ma quando l'incompetenza arriva a contaminare la politica, i disastri diventano vere e proprie tragedie per la collettività: opere bloccate, cantieri che chiudono, disoccupati, Toninelli che progetta ponti con ristoranti a Genova e si fa ridere dietro dal mondo.
Ecco perché tra le parole da recuperare con orgoglio, se vogliamo tornare a un Paese forte che sia ascoltato in Europa, competenza è una parola fondamentale, decisiva. Solo riscoprendo la competenza è possibile la nostra rinascita.
Io mi impegno a difenderla, fino in fondo: facciamolo tutte e tutti, nella nostra vita!



Da bambino, ho ricevuto un insegnamento che nel corso della vita si è rivelato prezioso: le battaglie, anche quelle più dure, si affrontano con il sorriso.

Non perdendo mai il sorriso ho cercato di servire le istituzioni, lavorando per l'italia in Europa con dignità e onore.
Ho provato a farlo ogni giorno, con voi, nel delicatissimo ruolo di Vice-Presidente del Parlamento europeo.

Oggi, a questo onore, se ne aggiunge uno nuovo, grande, che è al contempo una grande responsabilità: sarò al secondo posto in lista con il Partito democratico alle Elezioni Europee del 26 maggio, nella Circoscrizione dell'Italia centrale (Lazio, Toscana, Marche, Umbria).

Dobbiamo fare due cose 
1) Salvare l'Europa da chi vuole distruggerla.
2) Salvare l'Italia da Salvini e Di Maio, che l'Italia - purtroppo - la stanno distruggendo già.

Dobbiamo fermarli, e dobbiamo fare presto.
Ci proveremo, avendo nella testa e nel cuore tutto l'amore possibile per questo nostro meraviglioso Paese.

Chiedo il vostro aiuto, l'aiuto di tante donne e tanti uomini coerenti, rispettabili, credibili, affidabili, forti, semplici, gentili.

È l'esercito di voi taliani democratici e perbene che sotto la tempesta non vi siete arresi mai, che avete retto e superato insulti, denigrazioni personali, attacchi alle vostre idee e alla vostra libertà, che avete resistito e resistete ogni giorno con coraggio contro questo governo orribile che semina odio e distribuisce veleno.

Domenica 26 maggio sarà il giorno decisivo, segnatelo già da adesso sulla vostra agenda. Il giorno di una battaglia campale: e vorrei quel giorno essere all'altezza di rappresentare la meritata, sacrosanta riscossa di ciascuna e di ciascuno di voi.

Se condiviterete questo appello, se mi darete il vostro voto, combatteremo al meglio: uniti, insieme, con fiducia.
Da parte mia, ce la metterò tutta.

Non dimenticando mai quell'insegnamento ricevuto da bambino.

Grazie.
David.




Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Rassegna stampa