Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Mogherini: storico e molto interessante il summit Ue-Lega araba

18 Febbraio 2019

'Non sarà senza difficoltà, ma cercheremo aree di collaborazione'



Il vertice dei leader dell'Ue e della Lega araba, nel fine settimana, in Egitto, "sarà un summit storico. Non sarà senza difficoltà. Avremo molte questioni sul tavolo, ma penso che questo è quanto amici e vicini debbano fare: parlare di tutto, in modo aperto e amichevole, cercando aree di collaborazione. Sarà un vertice interessante". Così l'Alto rappresentante dell'Ue Federica 
Mogherini, al suo ingresso alla riunione dei ministri degli Esteri dei 28. "Quello a Sharm El Sheikh sarà il primo vertice tra l'Ue e la Lega araba - evidenzia Mogherini - per me è un successo personale. Mi è sempre sembrato strano che l'Ue tenesse summit con l'America latina, l'Africa, l'Asia, e non col mondo arabo, che è il nostro vicino più prossimo. Il fatto stesso che lo terremo in Egitto, la prossima settimana, è un successo". "Avremo una discussione franca e aperta, non solo sulla migrazione, ma prima di tutto sulla nostra cooperazione economica, e sulla regione mediterranea, che ha molti problemi, ma che presenta anche molte opportunità", ha aggiunto.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa