Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Lavoro, Parente: impegnati per sì a caregiver con fondo ad hoc

19 Ottobre 2017

“Il nostro impegno come Pd in Commissione Lavoro è di arrivare ad approvare una legge che garantisca diritti e definisca la figura del caregiver familiare, in modo abbastanza ampio da poter cosi avere una modulazione di strumenti di sostegno in base alla gravità della situazione e all’impegno di assistenza. Il vero obiettivo è che la persona che assiste un familiare disabile debba poter conciliare i tempi di cura con la vita professionale e di relazione, grazie ad una rete di servizi di assistenza anche domiciliare. Per questo abbiamo presentato diversi emendamenti al testo unificato, che consideriamo un punto di partenza, e reputiamo imprescindibile l’istituzione di un fondo apposito da finanziare con le leggi di bilancio”. Lo dicono i senatori Ignazio Angioni, primo firmatario del ddl dem sul caregiver familiare e Annamaria Parente, capogruppo del Pd in Commissione Lavoro.

“Sul caregiver familiare – continuano i due senatori dem – presenteremo emendamenti anche alla legge di bilancio. In particolare, puntiamo ad istituire il fondo per il caregiver e a riconoscere, per i casi di particolare gravità, alcuni primi diritti previdenziali”.

 

 


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Rassegna stampa