Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Rosato: screditarsi a vicenda danneggia lo Stato, M5s e Lega si guardino in casa - intervista del Corriere della Sera al capogruppo del PD alla Camera Ettore Rosato

04 Maggio 2016



“Nessuno sottovaluta nulla, anzi siamo i primi a porci un problema quando ciò accade. Per questo l’azione della magistratura, quando è motivata, è sempre benvenuta”. Il carcere per Uggetti per turabativa d’asta “certo non è una misura che abbiamo visto nel passato, ma se il magistrato l’ha assunta avrà tutti gli elementi per sostenere che sia l’unica strada percorribile”. Così il capogruppo Pd alla Camera, Ettore Rosato, interviene sull’arresto del sindaco di Lodi, in un’intervista al Corriere della Sera. “Noi – dice – difendiamo la separazione tra ruolo della politica e ruolo della magistratura e sono convinto che tra i magistrati c’è lo stesso atteggiamento. Poi, la valutazione dell’operato dei singoli giudici spetta al Csm, non alla politica”.

 

“Screditare la politica – aggiunge – come è stato fatto recentemente, o screditare la magistratura come fa Salvini, è profondamente sbagliato e non aiuta i poteri dello Stato ad affrontare con equilibrio ruoli e doveri”. “Non c’è un problema nel partito, c’è un problema generale. Aver denigrato la politica porta ad allontanare i migliori”, secondo Rosato, che replica agli attacchi di Matteo Salvini: “Noi abbiamo migliaia di amministratori onesti. Dopodiché le accuse di una Lega che, con lo scandalo dei diamanti e delle dentiere, ha mostrato il suo volto tra affari e politica, mi fanno sorridere”. E ai Cinque Stelle: “Amministrando solo 18 comuni, il M5s ha totalizzato l’avviso di garanzia su Livorno per fatti gravi, gli intrecci con la camorra a Quarto e le mani negli armadietti di Alessandria”.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Rassegna stampa