Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Mogherini si congratula con Mattarella: sarà Presidente di tutti

31 Gennaio 2015

Esponente della tradizione democratica ed europeista italiana


L'Alto rappresentante per la politica estera e la sicurezza dell'Unione europea e vicepresidente della Commissione, Federica 
Mogherini, si è congratulata con il nuovo presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella. In una conversazione telefonica avuta subito dopo la proclamazione, Mogherini ha fatto a Mattarella gli auguri di buon lavoro.

"Mattarella è esponente della grande tradizione democratica ed europeista italiana, la stessa che ha ispirato Giorgio Napolitano nei nove anni al servizio dell'Italia", ha detto Federica Mogherini. "Sono certa che sarà un presidente vicino a tutti gli italiani. La sua elezione è il risultato di una grande convergenza che il Pd ha saputo costruire. Il Parlamento ha dato una prova di unità essenziale in un passaggio delicatissimo per il processo di riforme avviato in Italia e in Europa, in un contesto internazionale tra i più drammatici", ha aggiunto l'Alto rappresentante Ue.


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa