Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Jobs Act: Sereni, presto l’attuazione, serve a lavoratori e imprese

25 Novembre 2014

La vice presidente della Camera nella sua newsletter settimanale: In Parlamento confronto e ascolto, non capisco chi si è differenziato nel voto finale

“Il Gruppo del Pd alla Camera ha fatto un ottimo lavoro, migliorando in alcune parti il disegno di legge delega sul mercato del lavoro senza stravolgere l'impianto iniziale. Il Governo ha fatto bene a cercare il confronto in Parlamento e ad evitare il ricorso al voto di fiducia. Proprio perché c'è stato confronto e ascolto, dentro il Pd e in Parlamento, non capisco la scelta di quei colleghi che hanno deciso di differenziarsi nel voto finale”. 

Così nella sua newsletter settimanale, la vice presidente della Camera, Marina Sereni, commenta l’approvazione del Jobs Act. 

“L'obiettivo dell'intero Jobs Act è allargare l'area dei diritti, non restringerla – continua -  In questo quadro, le modifiche apportate alla Camera sull'applicazione dell'Art.18 dello Statuto dei lavoratori mantiene la possibilità del reintegro per i licenziamenti discriminatori e per quelli disciplinari ingiustificati, raccogliendo preoccupazioni diffuse nel mondo del lavoro. Su questo tema, così come su tutto il resto, il Governo dovrà entro i prossimi sei mesi elaborare i decreti legislativi di attuazione. Il mandato del Parlamento è chiaro ed è molto positivo che il Ministro Poletti abbia anticipato la volontà di presentare i primi decreti già a gennaio”. 

“Non basterà per far ripartire lo sviluppo – conclude -  perché non sono le regole del mercato del lavoro da sole a creare occupazione. Ma può essere un tassello di un disegno più complessivo che punta a rendere più facile investire ed assumere nel nostro Paese e che investe sul capitale umano, per non lasciar più sole le persone di fronte alle incertezze e alle inquietudini della globalizzazione e della precarietà”.

Jobs Act: presto i decreti. Serve a imprese e lavoratori - Leggi la newsletter di Marina Sereni


Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Rassegna stampa