Registrati

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio. I dati sono trattati con strumenti informatici e telematici e non saranno comunicati a terzi. Il titolare del trattamento è AreaDem.
* Acconsento al trattamento dei miei dati personali
Log in

 
Registrazione al sito - Login al sito

Mirabelli: "Se oggi Lombardia vede sciogliere Consiglio Regionale, le responsabilità non sono tutte uguali"

26 Ottobre 2012



"Se oggi la Lombardia è a questo punto e vede sciogliere il proprio Consiglio Regionale, le responsabilità non sono tutte uguali. Chi ha governato questa Regione ha molte più responsabilità e deve rispondere - e risponderà alle elezioni – ai cittadini lombardi di ciò che è successo in questi due anni e mezzo". Lo ha affermato Franco Mirabelli, consigliere regionale Pd della Lombardia, nel corso di un intervento in Consiglio Regionale.
"Oggi stiamo tutti assumendoci la responsabilità di sciogliere il Consiglio. - ha proseguito Mirabelli - Tutti ci stiamo assumendo la responsabilità di fare la riforma elettorale ma non siamo tutti uguali: noi, le parole che ho sentito pronunciare in aula adesso dal Presidente Valentini del Pdl e dal Presidente Galli della Lega, le abbiamo pronunciate dal 25 settembre con insistenza, chiedendo di dare un messaggio ai lombardi che questa classe politica e che questa rappresentanza istituzionale prendevano atto del fatto che questa esperienza, questo governo e questo Consiglio non potevano più andare avanti perché metteva a repentaglio, ancora di più di quanto non lo sia già, la credibilità di un’istituzione importante come Regione Lombardia". 
Prima di sciogliersi, con 75 voti a favore e un solo contrario il Consiglio regionale della Lombardia, oggi, ha poi approvato la nuova legge elettorale senza il listino bloccato, il numero massimo di 80 consiglieri regionali e collegi legati alle province con gli attuali confini, prima del riordino.

Commenta... oppure


torna su

Agenda

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Rassegna stampa